Now

Ho deciso di dividere il mio impegno tra due tipi di progetti di comunicazione: quelli che realizzo per i clienti e quelli a favore di cause sociali a cui tengo particolarmente.

Nel gennaio 2016 ho ricominciato a lavorare dopo 2 anni e mezzo di stop, più o meno. Nel luglio del 2013 Leonardo, mio figlio, si è ammalato e la nostra vita è cambiata (puoi leggere la nostra storia su Medium, Epilessia? Diamoci un taglio!).

Ho deciso di dividere il mio impegno tra due tipi di progetti: i progetti di comunicazione visiva per i clienti — con preferenza per i progetti di branding e quelli in cui la tipografia rivesta un ruolo di primo piano — e progetti su temi sociali cui sono particolarmente legato.

Ho lanciato Epilessia? Diamoci un taglio!, una raccolta fondi e una campagna di comunicazione sulla chirurgia per l’epilessia. Nel 2018 ho lanciato la campagna #sostegnosempre #sostegnoascuola a favore dell’inclusione e del sostegno scolastico. Parte dei visual sono ora presenti su Pratica. Diritti al punto, il profilo Twitter che intendo utilizzare per campagne di comunicazione su temi sociali. Ci sono inoltre una pagina Facebook ed un profilo Instagram.

Sto lavorando al workshop Che carattere! Progettare brand identity con personalità. Un progetto per impostare basi solide e durature per costruire un’identità visiva e verbale che sia davvero rappresentazione della personalità e del carattere del brand. In una versione più breve, il progetto diventerà coprotagonista di una serie di business breakfast dal titolo Brand Identity di valore, in partnership con lo studio Rödl & Partner che analizzerà la parte legale relativa alla protezione del marchio.


After more or less 2 years and 6 months, in January 2016 I started working again. Our son Leonardo suddenly fell ill in July 2013 and everything changed in our life (read our story on Medium, Epilepsy? Cut it out!).

I launched Epilepsy? Cut it out!, a fundraiser and communication campaign about surgery for epilepsy. In September 2018 I launched the campaign #sostegnosempre #sostegnoascuola for inclusion and support at school. Some visuals I designed are now on Pratica. Diritti al punto [Right(s) to the point], a Twitter account I’ll use for communication campaigns about social issues. There’s a Facebook page too, and an Instagram profile.

I’m working on Che Carattere! [What a type!], a workshop for brand identity projects.

Page inspired by Now project by Derek Sivers.
Last update: 3rd February 2020