Isabella Fugaccia

Progetto di brand identity sviluppato per Isabella Fugaccia, management consultant ed executive coach italo-americana.

Cliente: Isabella Fugaccia

Isabella Fugaccia è una management consultant ed executive coach italo-americana, con una precedente esperienza come senior executive nel settore healthcare e farmaceutico. Da più di 25 anni basa le sue consulenze su consolidati approcci scientifici. Per lei ho progettato la sua nuova brand identity.

Time. For Change. For People.
Il payoff di Isabella Fugaccia.

Il progetto

Il progetto di brand identity è partito dalle caratteristiche distintive emerse durante il workshop iniziale. Queste caratterizzano il brand Isabella Fugaccia in tutte le sue espressioni e in tutti i suoi elementi di comunicazione, a partire da quelli visivi. La duplice nazionalità viene resa anche attraverso le scelte tipografiche, una europea e una americana. Accanto al Sempione Grotesk — un sans serif — è stato scelto il Source Serif Pro, un carattere graziato.

Il nuovo monogramma — IF — è composto dalle iniziali di Isabella, ma ha anche un ulteriore significato. È l’acronimo di Impact Factor, l’impatto effettivo sui risultati dovuto all’utilizzo nella consulenza di approcci scientifici. Il payoff — Time. For Change. For People. — richiama volutamente i tre diversi servizi offerti: coaching, training, consulting. Due, infine, i colori del brand. Il viola, che racchiude in sé la calma e la stabilità del blu — uno dei colori preferiti dalla cliente — con l’energia del rosso. Ed un rosso/arancio, con un utilizzo ristretto ad alcuni singoli elementi, per bilanciare la resa visiva e generare un elemento di attenzione in più.


Brand identity designed for Isabella Fugaccia, a management consultant, executive coach, entrepreneur, and a former senior executive in the pharmaceutical and healthcare industries.