Dumpling Mywei

Progetto di brand identity sviluppato per Mywèi, un dumpling bar (ravioleria cinese) di Milano.

Cliente: Mywèi

Mywèi è un dumpling bar dove si cucinano solo ravioli cinesi. Un piatto della tradizione orientale, proposto in questo caso con un format moderno.

Dumpling Mywèi: t-shirt
Dumpling Mywèi: la t-shirt ufficiale.

Il progetto

Il progetto di brand identity è partito da alcuni concetti chiave emersi durante il workshop iniziale. La cucina cinese proposta fuori dalla Cina spesso va incontro ai gusti del paese che la ospita, allontanandosi a volte anche in modo sostanziale dalla tradizione. La cucina cinese originale è ricca di ingredienti freschi, leggeri, con un numero non elevato di dolci. Caratteristiche che non sempre ritroviamo quando si esce dalla Cina. Il format, sganciandosi da quello del ristorante tipico, è quello di un bar. Approccio più informale e moderno. Più veloce, come lo è per esempio lo street food, molto presente in Cina.

Il nome — Mywèi — nasce dall’incontro del termine cinese Měiwèi (delizioso) con l’espressione inglese My way (a modo mio). Insomma, tenere viva una tradizione, ma in modo moderno. Il payoff — Make it a yummy day! — (rendilo un giorno delizioso) completa l’invito a vedere il cibo e la cucina come un momento di convivialità e divertimento.

[Work In Progress]


Brand identity designed for Mywei, a dumpling cafè recently launched in Milan.